Dr.ssa Laura Decca

La Dott.sa Laura Decca si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università degli Studi di Brescia, è abilitata allo svolgimento della professione con iscrizione all’albo dei Medici e Chirurghi di Brescia al n. 6652 dal 1999 ed ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 2003 presso l’Università degli Studi di Brescia.

Si è occupata durante gli anni di specializzazione di Diabete Gestazionale e Malattie Autoimmuni in Gravidanza (per l’area ostetrica) e di Menopausa (per l’area ginecologica).

Ha lavorato presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia in qualità di Dirigente Medico di 1°Livello dal Gennaio 2004 al Settembre 2006.

Attualmente lavora presso i Consultori Familiari Civitas della Valle Trompia dove ha svolto il ruolo di Responsabile Sanitario dal Settembre 2006 al Marzo 2014 ed ha partecipato alla stesura e messa in opera del Progetto Adolescenti per la Valle Trompia contribuendo alla istituzione del Consultorio Adolescenti Civitas attivo dal Settembre 2007, dove opera in qualità di Ginecologa.

Frequenta dal Gennaio 2013 il Reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Azienda Spedali Civili di Brescia a scopo di aggiornamento.

Partecipa a corsi di formazione e master di perfezionamento periodici sul tema della ginecologia dell’infanzia e adolescenza e dell’endocrinologia ginecologica.

Presso lo Studio Hera effettua consulenze e visite ginecologiche con ecografia pelvica, visite ostetriche per il monitoraggio clinico della gravidanza sia fisiologica che ad alto rischio ostetrico e valutazioni ginecologiche con ecografia pelvica pediatrica.